07/09/2021

Center for American Studies Italy

Corsi di formazione in legal english

Center For American Studies Italy - il primo Istituto in Europa ad organizzare corsi per avvocati con professionisti statunitensi - ha il piacere di invitare i membri, praticanti e tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Viterbo a due corsi erogati online in modalità sincrona, impartiti interamente in lingua inglese da esperti e docenti statunitensi di fama internazionale.

Il primo corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Susanna Fischer, laureata presso le rinomate università di Oxford, Princeton e Virginia Law School, e con diversi anni di esperienza a livello professionale sia nel Regno Unito sia negli USA. Èspecializzata in contrattualistica, diritto civile e diritto della proprietà intellettuale. Ha assistito i suoi clienti in tribunali e corti inglesi di diverso grado, e perfino dinanzi alla House of Lords. Il secondo corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Cecily Baskir, laureata presso Georgetown, Princeton e Yale Law School. È proprietaria, avvocatessa e dirigente del Law Office of Cecily E. Baskir, LLC nonchè sindaco della città di Chevy Chase nel Maryland. Ha inoltre maturato diversi anni di esperienza come avvocato nello stato del Maryland.

Di seguito, sono riportate tutte le informazioni relative ad ogni corso:

1. Corso: “Drafting Contracts in English” (8-10 Ottobre 2021)
  • Obiettivi del corso: Padroneggiare l’arte del redigere i contratti in lingua inglese. La didattica verterà principalmente sull’apprendimento della terminologia necessaria per la redazione di contratti in inglese, la formulazione delle varie disposizioni contrattuali e l’acquisizione delle conoscenze circa le principali clausole contrattuali.
  • Docente: Prof.ssa Susanna Frederick Fischer
  • Termine ultimo per beneficiare dello sconto del 30% per gli iscritti all’albo: 19 settembre 2021
  • Form per iscriversi: https://forms.gle/W68YzajfKocMtH866
  1. Corso:“Legal Writing & Legal Analysis” (19-21 Novembre 2021)
  • Obiettivi del corso: Padroneggiare l'arte complessa del legal writing, dall'analisi legale ed esposizione degli elementi di fatto in modo convincente, alla strutturazione del caso giuridico in maniera efficace e professionale. La didattica verterà inoltre su: l’organizzazione dei paragrafi, la fraseologia settoriale in lingua inglese, le nozioni grammaticali, stile e punteggiatura.
  • Docente:ssa Cecily Baskir
  • Termine ultimo per beneficiare dello sconto del 30% per gli iscritti all’albo: 3 novembre 2021
  • Form per iscriversi: https://forms.gle/xABrKwJDEnPeziAu8

Per maggiori informazioni circa i corsi e la didattica, si rimanda ai link qui di seguito:

(ITA) Drafting Contracts in English Made Easy! 2021 ENG-2.pdf

(ITA) Legal Writing & Legal Analysis Made Painless!.pdf