06/10/2021

Programma HELP del Consiglio d'Europa

Corsi online novembre 2021

Capienza e destinatari dei corsi
N. 35 posti per avvocati italiani per corso.

Requisiti:
- Iscrizione all’Albo degli avvocati;
- Conoscenza di base/interesse comprovato per il diritto dell’Unione, la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU), la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e la Carta sociale europea (*);
- Buona conoscenza informatica (Information Technology skills);
- Buona conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2) (**).

Crediti Formativi
Ai partecipanti verranno riconosciuti i seguenti crediti:
- Etica per giudici, procuratori e avvocati
n. 10 crediti formativi, di cui n. 5 in materia obbligatoria
- Imprese e diritti umani n.7 crediti formativi, di cui n. 2 in materia obbligatoria
- Violenza contro le donne e violenza domestica
n. 20 crediti formativi, di cui n. 4 in materia obbligatoria
secondo le prescrizioni del Regolamento per la formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

Selezione
Per la selezione sarà data priorità ai soggetti che svolgono un ruolo all’interno degli Ordini degli avvocati o delle associazioni professionali con particolare impegno nella formazione forense. In caso di parità di caratteristiche si darà priorità all’avvocato più giovane di iscrizione.
La selezione verrà effettuata sulla scorta della documentazione allegata alla domanda da un Comitato designato dal CNF tra i suoi Consiglieri.

La partecipazione al corso è gratuita.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 20 ottobre 2021
tramite il seguente link: http://formazioneprogetti.cnf.it

Per informazioni rivolgersi a: ue@consiglionazionaleforense.it