X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Ordine degli Avvocati di Viterbo - Notizie Modulistica Eventi Delibere Circolari Formazione

Novità

25/11/2021

Agenzia delle Entrate

Domanda di voltura catastale

Domanda di voltura catastale

L'Agenzia delle Entrate segnala che in questi primi giorni di utilizzo dei servizi catastali sulla piattaforma SIT sono state riscontrate alcune criticità nella lavorazione delle volture catastali. Le domande di voltura redatte con l’applicazione “voltura 1.1” e, in particolare, quelle compilate sui modelli cartacei, richiedono una serie di passaggi per adeguarle alle nuove procedure del SIT. Queste operazioni di adeguamento comportano sostanziali prolungamenti dei tempi di lavorazione, che limitando la quantità di documenti lavorabili nell’arco della giornata, generano maggiori tempi di attesa per l’aggiornamento della banca dati.

L'Ente raccomanda l’utilizzo della nuova applicazione informatica “voltura 2.0” nella predisposizione delle volture catastali, al solo fine di rendere più veloci i tempi di evasione e di aggiornamento delle banche dati. La piattaforma SIT ,solo per i documenti redatti con l’applicazione “voltura 2.0”, prevede anche l’invio telematico delle volture tramite SISTER, rendendo ancora più veloce l’inserimento in banca dati.

Viene inoltre segnalato una momentanea sospensione dell’accettazione delle volture allo sportello, poiché era causa di un eccessivo prolungamento dei tempi di attesa nelle giornate di apertura degli sportelli stessi.

Pubblicato il 25/11/2021 in Altri Enti

Condividi su:


ALTRE NEWS





Privacy policy | Credits