20/01/2022

Ordine degli Avvocati di Roma

CORSO ABILITANTE PER ESPERTI NEGOZIATORI PER LA COMPOSIZIONE DELLA CRISI D’IMPRESA

Con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine di Roma, quale responsabile delle Commissione Crisi di Impresa, di Diritto Societario e dell’Organismo di Composizione della Crisi, presiedute unitamente alla Consigliera Avv. Maria Agnino, con ADR Center Academy ed AssoGestori, è stato organizzato il primo Corso abilitante per Esperti Negoziatori per le Soluzioni delle Crisi di Impresa per l’inserimento nell’Elenco dei Professionisti indipendenti, dal quale attingere per la nomina, in relazione all'istituto previsto e disciplinato dal d.l. 118/2021, convertito con la legge 21 ottobre 2021, n.147, integrata con la legge 29 dicembre 2021, n.233.

L’iscrizione, ai sensi dell’art.3, comma quarto, del d.l. n.118/2021, è consentita, tra l’altro, agli Avvocati con anzianità di iscrizione all’Albo da cinque anni e che siano in grado di documentare di aver maturato precedenti esperienze, nel campo della ristrutturazione aziendale e delle Crisi delle Imprese, anche sotto soglia.

La frequenza alle lezioni, in diretta o in modalità asincrona, all’intero percorso formativo di 55 ore, rilevata tramite verifiche di effettiva partecipazione, mediante la piattaforma di e-learning di ADR Center, una volta superato il test previsto dal decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 24 settembre 2021, permetterà il rilascio del titolo di Esperto Negoziatore per la composizione della Crisi di Impresa

Si allega (all.n.1) alla presente la relativa agenda, con indicazione della data delle lezioni in diretta, dei coordinatori dell’Area Economica-Aziendale, Area Giuridica ed Area Negoziale, nonché dei Docenti.

La quota di partecipazione al Corso, di € 300,00 oltre Iva, include il rilascio del relativo Attestato di frequenza, per gli iscritti a Codesto Ordine Professionale è ridotta del 50%.

Per l’iscrizione potranno essere assunte informazioni presso ADR Center Academy, Via degli Scipioni n.247, tel. 06 360937, ovvero 3485854858 (utenza di segreteria dedicata al Corso)

Scarica allegato

Pubblicato il 20/01/2022 in Formazione