La Camera civile di Como, insieme all’Ordine degli Avvocati di Como, ha organizzato per venerdì 28 novembre p.v. il tradizionale convegno “365 giorni in Condominio”, come da locandina allegata.
I Consiglieri della Corte di cassazione Antonio Scarpa e Gian Andrea Chiesi illustreranno le principali novità della Corte del 2025 in materia condominiale.
Altrettanto farà la dott.ssa Roberta Sperati, relativamente alle sentenze del Tribunale di Milano.
Tanti i focus su temi cruciali: dal danno da perdita del superbonus (dott. Giacomo Rocchetti) alle immissioni (prof. Vincenzo Cuffaro); dal ruolo e responsabilità dell’amministratore condominiale (dott. Enzo Colonna) al suo compenso (dott. Pietro Marzotti); dalla tutela contrattuale del condominio e dei condomini nel contratto d’appalto (dott.ssa Camilla Scarpa) alla condanna del condominio ed azione esecutiva (prof. Stefano Alberto Villata), senza trascurare la genesi del condominio e l’individuazione delle sue parti comuni (notaio Maurizio Corona).
Il prof. Pierantonio Lisi, infine, illustrerà le prospettive di riforma della materia.
Il dott. Roberto Triola, già Presidente della Seconda sezione civile della Cassazione, modererà il dibattito ed esporrà le conclusioni della giornata.
*
Il convegno è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como, con il riconoscimento di n. 8 crediti professionali ordinari, dal Collegio dei geometri di Como e dal Collegio notarile Como-Lecco.
La fruizione, gratuita, potrà avvenire in presenza (Aula Magna del Tribunale di Como, IV piano), con una limitazione fisica a 90 posti oppure on line, secondo la capienza della piattaforma Zoom messa a disposizione dall’Ordine degli Avvocati di Como.
L’iscrizione dei soli avvocati che intendano seguire il convegno on line deve avvenire mediante piattaforma “SFERA”.
Per ogni altra iscrizione (avvocati in presenza e tutti gli altri professionisti) potrà utilizzarsi questo link, che trovate anche in calce alla locandina.
Scarica allegato
Pubblicato il 18/11/2025 in Formazione
Condividi su:
Altre News